Formazione in-house

 

Il diritto alimentare cambia di continuo, essendo quello del food un settore in continua evoluzione, al quale l'ordinamento (e in special modo l'Unione europea) cerca di rispondere con nuove norme quasi ogni giorno. Le imprese alimentari hanno pertanto una continua necessità di formare il proprio personale, sia per avere al proprio interno risorse umane in grado di gestire da sé le problematiche giuridiche quotidiane, sia per adeguare la propria struttura produttiva alle innovazioni legislative più ampie ed importanti (es. una disciplina dell'etichettatura completamente nuova).

 

food-law.it è una realtà fatta di persone che quotidianamente studiano il diritto alimentare a livello universitario, all'interno di progetti di ricerca, partecipando a simposi e convegni nazionali e internazionali, e con pubblicazioni scientifiche su riviste e opere giuridiche accreditate secondo i criteri dell'Agenzia nazionale di valutazione dell'università e della ricerca (ANVUR).

 

L'esperienza maturata in campo accademico dal team di food-law.it è iniziata con i corsi di diritto alimentare presso l'Università di Ferrara (primo Ateneo italiano ad attivare una cattedra di Diritto alimentare all'inizio degli anni 2000, successivamente finanziata dalla Commissione europea nel quadro dell'azione Jean Monnet, ora Lifelong Learning Program) e con attività formative specialistiche post-laurea:

- insegnamenti in Master

- insegnamenti in corsi di specializzazione

- seminari in corsi di Dottorato di ricerca

- seminari in Intensive Program Erasmus.

 

Questa esperienza è ora messa a disposizione delle imprese strutturate (o di gruppi o associazioni di imprese) che vogliano realizzare al proprio interno, presso la propria sede, iniziative di formazione mirate al proprio personale. Contattate food-law.it per valutare insieme la fattibilità di un progetto di formazione in-house.

​​​​© 2014 food-law.it  |  powered by Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now